CALENDARIO ISCRIZIONI!

VOLLEY PROMOTION UNISEX

- LA STORIA

Precedentemente noto come Volley CAT B, il Volley Promotion Unisex (VPU), nasce per garantire al panorama pallavolistico amatoriale una soluzione di livello amatoriale e amatorialissimo.

VPU celebra lo spirito dell'amicizia e del rispetto dell'avversario all'insegna del buon gioco, esortando alla buona accoglienza sia prima che dopo le gare.

"L'importante non è la meta, ma il viaggio"

Lo spirito del VPU vuole e deve essere questo, il piacere del giocare la pallavolo qualunque sia l'età, il livello, la storia sportiva senza doversi confrontare con fastidioso iper-agonismo.
La classifica finale premia la squadra più forte ma anche la più debole, che ci aspettiamo si siano confrontate con rispetto e stima reciproca.
Il vincitore applaude il vinto e viceversa, nel rispetto dell'aver giocato dando il proprio meglio avendo di fronte degli amici con i quali è anche bello perdere dopo averla giocata al massimo, nonostante tutto.

- LO STATUTO

- LO STATUTO

VPU non è il posto dove portare i giovani talenti a sfoggiare le loro capacità atletiche e tecniche. Per loro c'è il Volley CAT, la Seconda Lega Regionale e per i più ambiziosi, la Prima Lega Nazionale, il Canton Ticino è ormai dotato di soluzioni per ogni esigenza.

I giovani talenti non vengono accolti con favore in questo campionato perchè, semplicemente, non è il loro posto.
In questo campionato vogliamo trovare ex giocatori ormai appesantiti, reduci da infortuni dal difficile recupero, mamme che dopo anni lontane dai campi vogliono ritrovare il piacere di colpire un pallone senza essere giudicate per il livello troppo basso, e sopratutto una bassa carica agonistica.
Siamo tutti felici di fare un bel punto e vincere una partita, ma senza mai dimenticare che dall'altra parte c'è una squadra di persone amiche che stanno, come noi, passando una bella serata sportiva con l'unico obiettivo il divertimento.

Non contempliamo il tifo ostile da bordo campo, non contempliamo la provocazione, non contempliamo il disprezzo della persona, e se ci trovassimo a rete a discutere con l'avversario animosamente per un punto conteso, staremmo semplicemente facendo la cosa sbagliata.

Punto dubbio? Palla contesa. GIUSTO.
Punto dubbio? Battibecco sotto rete. SBAGLIATO

Lo statuto del VPU è un contratto tra persone che accettano di partecipare a un campionato non agonistico con punteggio e classifica, che avrà un vincitore, e che si svolgerà all'insegna della buona educazione e del rispetto.

Se accettare di partecipare al VPU, state implicitamente accettando le condizioni di questo contratto.

ALLACCIATE LE CINTURE, INIZIA IL DIVERTIMENTO!

CRITICALCASE è il nostro sponsor per lo spazio hosting

GRAZIE!